Risultati per Fenicottero

impagliato.

Il giardino è una zona di relax e di spensieratezza in cui tutti possono trovare la tranquillità necessaria per allontanarsi dal mondo frenetico e rispettare la natura. Per rendere ancora più accogliente e piacevole l'ambiente vi sono oggetti d'arredo per esterni che aggiungono colore e personalità e che ne impreziosiscono l'atmosfera. Tra questi elementi di decoro rientrano anche i fenicotteri impagliati, ossia delle bellissime riproduzioni di questi splendidi uccelli tropicali che prendono vita grazie all'impegno e alla maestria dei nostri artigiani.

Esteticamente parlando, i fenicotteri impagliati sono delle vere e proprie sculture d'arte realizzate con un materiale resistente ma molto leggero che li rende incredibilmente realistici. La loro grandezza rende ancora più suggestivo il loro impatto visivo: con un'altezza minima di circa 50 cm, possono raggiungere anche i 150 cm e oltre. Da un punto di vista coloristico, questi fenicotteri possono essere acquistati in diverse tonalità di rosa, mostrando inoltre alcuni dettagli verdi ed arancioni che ricordano le livree originali.

Per quanto riguarda la costruzione, i fenicotteri impagliati utilizzano una tecnica particolare che prevede l'impiego di foglie di canna intrecciate insieme al fil di ferro che rinforza la struttura. Parlando poi della resistenza, l'unico punto debole di questi prodotti è rappresentato dalla vernice che può rompersi sotto l'azione del caldo e del vento. Una volta acquistati è consigliabile sottoporli ad un trattamento con una vernice antivento che assicuri una maggiore durevolezza nel tempo.

I fenicotteri impagliati sono dei complementi d'arredo molto versatili che possono essere collocati in qualsiasi ambiente esterno. Anche se pregiati, costano meno di alcuni mobili da giardino, soprattutto se acquistati in numero. Inoltre, un vantaggio di queste decorazioni è rappresentato dal fatto che occupano poco spazio e riescono a dare quel tocco di colore e di atmosfera che tante volte manca all'esterno di un'abitazione.

Per concludere, un'esperienza di utilizzo del fenicottero impagliato può essere rappresentata dall'acquisto di più esemplari che possano decorare una sorta di prato verde all'inglese, insieme ad altri elementi di arredo come stocchi di legno di dimensioni abbastanza grandi, oppure di lampade di carta di riso in bianco ad illuminare la scena. Questo tipo di composizione rilasserà la vista e donerà al giardino un tocco di esotismo, trasformandolo in un luogo incantevole.
Ricerche associate
Fenicottero rosa   Fenicottero da giardino   Fenicottero giardino   Fenicottero rosa da giardino